Home Contatti Come ordinare Chi sono                                       

 

 

PRODOTTI

Vasi

Lumi

Piatti

Tazze

Centro tavola

Targhette

Trompe d'oeil

Pannelli

 

 

 

 

 

 

 

Roberta Roverelli, classe 1964 nata a Como. Vive e lavora a Livorno. Si diploma presso l'istituto statale d'arte di Cantù (Como) e successivamente inizia a lavorare in uno studio di disegni per l'arredamento. Trasferitasi a Livorno, apre un laboratorio di porcellane artistiche. Attualmente si occupa anche di trompe l'oeil, decori d'interni e gestisce corsi di pittura e decorazione su porcellana.


"..Intelligenza, sensibilità, creatività e passione, sono le doti principali di tutto il lavoro di Roberta.
Nelle decorazioni di porcellane artistiche,è riuscita sempre ad esprimersi al meglio con la pittura di motivi floreali, ma la sua creatività vivace e sempre inquieta l'ha portata a cimentarsi nella decorazione di vari soggetti pittorici che le hanno permesso di dare risalto alla sua tecnica, costituita dalla ricerca armoniosa e solare dei colori in un suo stile particolare e raffinato, così che , oggetti della vita quotidiana e ornamentali, ricevono dalla sua mano vita e vibrazione artistica.
Un disegno estroso e una festa di colori che si trasfigurano in armonia cromatica, caratterizzano i suoi dipinti dove emana una viva e luminosa impronta di freschezza. Il pensiero e le emozioni si liberano sulla tela in un'esplosione magica che cattura l'anima di chi osserva in una dimensione senza tempo.
Per questo, le sue opere meritano di essere qualificate ed apprezzate dando loro una giusta collocazione nel mondo vero e proprio dell'arte"

Miria Conti Bernardini